Cerca

Giovedì pomeriggio

A Cisterna la presentazione dei progetti sul Parco Urbano e sul Giardino di Ninfa

Alle 18, nell’Aula Consiliare, si parlerà del Parco Urbano sul Fiume Antico e del Giardino di Ninfa, con interventi su riqualificazione, ricerca e resilienza.

A Cisterna la presentazione dei progetti sul Parco Urbano e sul Giardino di Ninfa

Giovedì 12 dicembre, alle ore 18 nell' aula consiliare di Cisterna "La memoria dell'acqua". L’evento si aprirà con la presentazione, da parte del Comune di Cisterna, del progetto “Il Parco Urbano sul Fiume Antico”, che sarà illustrato dal Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, dal responsabile artistico del progetto, Nello Giordani, e dall’architetto Maurizio Vantaggio, che parleranno delle strategie di intervento per trasformare l’area del fiume in uno spazio urbano che unisce natura e storia.

Sulla linea dell’acqua la Fondazione Roffredo Caetani interverrà presentando il progetto “Il Giardino di Ninfa: dalla memoria del passato alla nuova resilienza e sostenibilità”, presenti: il presidente, Massimo Amodio, insieme all’architetto Elisabetta Ricci, progettista del restauro in corso grazie ai fondi PNRR, e al professor Claudio Alimonti, docente all’Università La Sapienza di Roma e consigliere della Fondazione Caetani che parlerà del progetto di ricerca relativo allo studio sulle acque.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione