Cerca

Le indagini

Denunciato un 46enne per ricettazione. I carabinieri recuperano la merce rubata

I Carabinieri di Fondi hanno recuperato 4 paia di occhiali rubati da un negozio del frusinate. Durante la perquisizione, sequestrati anche 5 borselli modificati per eludere i sistemi antitaccheggio

Evade dai domiciliari e finisce in carcere

I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato un uomo di 46 anni, originario di un paese straniero e già noto alle Forze di Polizia, per il reato di ricettazione. L'indagine, che ha preso avvio da una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Pordenone, ha portato al recupero di merce rubata.

Le indagini erano partite a seguito di un furto avvenuto lo scorso luglio a Sacile, dove 12 paia di occhiali di marca erano stati sottratti da un'attività commerciale. La perquisizione, condotta dai Carabinieri di Fondi, non ha portato al ritrovamento degli occhiali rubati a Sacile, ma ha permesso di rinvenire quattro paia di occhiali di marca, che, dopo gli accertamenti, si è scoperto fossero stati rubati da un negozio di ottica nel Frusinate.

La merce è stata restituita al legittimo proprietario dopo il riconoscimento e la formalizzazione della querela. Durante le perquisizioni, sono stati anche sequestrati cinque borselli da uomo, modificati per eludere i sistemi di antitaccheggio, che l'indagato aveva nella sua disponibilità. I borselli sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'indagine continua per ricostruire i dettagli dell'attività illecita.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione