Il fatto
20.01.2025 - 10:30
A Roccasecca dei Volsci è allarme lupi anche nelle zone abitate. È stato lo stesso sindaco Barbara Petroni nei giorni scorsi ad ufficializzare le voci di avvistamento di lupi che si avvicinavano alle case pubblicando sul gruppo “Piazza Virtuale del Comune di Roccasecca dei Volsci” il video girato dal circuito di telecamere di video sorveglianza del parco pubblico San Raffaele che hanno ripreso l’animale aggirarsi tranquillo tra le installazioni dell’area.
Altri avvistamenti di lupi si susseguono ormai da anni per quanto riguarda zone periferiche dei Lepini e nei mesi scorsi non sono mancate segnalazioni e denunce da parte di pastori che hanno subito attacchi al bestiame (cavalli e pecore le vittime preferite). Accanto al video, il primo cittadino rocchigiano spiega: “Comunico che proseguono gli avvistamenti del lupo che da qualche settimana si è avvicinato al centro urbano.
Il lupo in questione è stato visto sia nella zona che comprende tensostruttura, isola ecologica, piazza per la pace tra i popoli e parco di San Raffaele.
Alla luce di tutto ciò, al fine di non mettere in pericolo se stessi o piccoli animali di compagnia, invito tutti i concittadini ad evitare di passeggiare da soli o con animali domestici nel parco cittadino e dintorni. Invito, altresì, tutti i cittadini che abitano in via Santa Croce, via San Raffaele e via degli Ulivi a non esporre ciotole con cibo per cani o gatti sulle strade comunali onde evitare di offrire al lupo occasione per avvicinarsi pericolosamente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione