Dalla Prima pagina
29.01.2025 - 08:00
Una banale discussione familiare ha rischiato di trasformarsi in un episodio ben più grave nel quartiere San Valentino, a Latina. Lunedì sera, in un appartamento di via Vittime del Terrorismo, due sorelle di 12 e 13 anni hanno tentato di fuggire dalla loro abitazione dopo un litigio con la madre, usando delle lenzuola per calarsi dalla finestra della loro camera.
Un piano improvvisato finito male
Dopo i rimproveri della madre, le due adolescenti si sono chiuse nella loro stanza. Quella che sembrava una normale ribellione si è presto trasformata in un'idea pericolosa: utilizzando le lenzuola del letto, le hanno annodate per formare una corda con cui scendere dal primo piano dell’edificio, situato a circa quattro metri di altezza. Purtroppo, la fune improvvisata non ha retto il loro peso, causando una rovinosa caduta.
Soccorsi immediati e ferite riportate
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate due ambulanze. Il personale sanitario ha riscontrato diverse lesioni: una delle ragazze ha riportato una frattura alla gamba sinistra, mentre l’altra ha subito traumi alla caviglia e alla mano destra. Fortunatamente, entrambe sono rimaste vigili e coscienti durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove hanno ricevuto le cure necessarie.
Intervento della polizia per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una volante della polizia, che ha poi raggiunto anche l’ospedale per raccogliere informazioni sulla dinamica dei fatti. L’episodio si è rivelato essere una ragazzata dettata dall’impulsività, ma le conseguenze avrebbero potuto essere molto più serie.
Una vicenda che invita alla riflessione
Questo episodio mette in luce quanto le dinamiche familiari possano a volte sfociare in gesti azzardati, soprattutto in età adolescenziale. Una situazione che, seppur nata da un litigio, avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione