Cerca

Il fatto

Terrificante incidente frontale dopo il folle sorpasso, le immagini in un video

L’incidente sabato notte ha visto due giovani coinvolti a causa di una manovra azzardata del conducente della Clio finita contro una Volvo

Terrificante incidente frontale  dopo il folle sorpasso, le immagini in un video

Uno schianto frontale terribile sotto al ponte della ferrovia di via Nettuno, dopo una corsa folle. È accaduto sabato notte, intorno alle due, alle porte di Cisterna. Due veicoli, una Clio bianca e una Volvo, si sono scontrati frontalmente a causa di una manovra azzardata che ha trasformato una normale notte in un incubo. La Clio, proveniente dalla periferia, avrebbe sorpassato un’altra vettura in curva, arrivando a tutta velocità verso il ponte. Pochi istanti dopo, il giovane alla guida della Clio si è ritrovato di fronte la Volvo, che proveniva dalla direzione opposta.

Il conducente della Volvo, pur frenando nel tentativo di evitare il peggio, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. A lanciare i soccorsi sono stati alcuni amici dei giovani coinvolti, che sono arrivati subito sul luogo del sinistro, seguiti dai genitori di uno dei ragazzi, preoccupati per le sue condizioni. Sul posto sono giunte due ambulanze, che hanno provveduto a eseguire i primi soccorsi. Nonostante la violenza dell’impatto, fortunatamente nessuno dei ragazzi ha riportato ferite gravi.


La Polizia di Stato, intervenuta con una volante del commissariato di via Croce, ha avviato gli accertamenti. Gli agenti, oltre a verificare la dinamica dell’incidente, hanno richiesto gli esami alcolemici e tossicologici per il giovane alla guida della Clio. Le immagini delle telecamere di sorveglianza di un ristorante nelle vicinanze mostrano la Clio sfrecciare a grande velocità poco prima dell’impatto su una strada totalmente bagnata dopo il maltempo. Subito dopo la curva si ritrova l’auto che la precede ed è in quel momento che tenta il sorpasso, ritrovando però l’auto proveniente dalla direzione opposta. L’impatto a quel punto è stato inevitabile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione