Cerca

L'intervento

Al via i lavori per il nuovo parcheggio a Borgo Montenero

Il sindaco Monia Di Cosimo: "L’ottimizzazione dell’area di sosta di via IV Maggio consentirà di offrire un servizio più efficiente a cittadini e turisti"

Un centro socio-assistenziale nell’ex immobile confiscato alla criminalità

Il Comune di San Felice Circeo

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in via IV Maggio a Borgo Montenero, un intervento strategico volto a potenziare le infrastrutture urbane e a migliorare la fruibilità e la sicurezza delle aree destinate alla sosta dei veicoli.

L’area sarà oggetto di unopera di riqualificazione e ottimizzazione che porterà alla creazione di un parcheggio moderno, funzionale e sostenibile. Il progetto prevede linserimento di adeguata illuminazione, aiuole verdi e uno spazio polifunzionale, per garantire un ambiente accogliente e sicuro.

Il nuovo parcheggio si estenderà su una superficie di circa 2.400 metri quadrati e sarà dotato di 91 posti auto, due riservati alla sosta di persone con disabilità, due per veicoli elettrici con stazione di ricarica dedicata, due dedicati alle donne in dolce attesa o alle mamme e 17 posti per motocicli.

L’intervento, promosso dallamministrazione comunale, si inserisce in un più ampio programma di miglioramento delle infrastrutture urbane, con lobiettivo di rendere le aree di sosta più funzionali, ordinate e sicure.

«Questo progetto rappresenta un passo importante per la nostra comunità – dichiara il Sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo –. L’ottimizzazione dellarea di sosta di via IV Maggio consentirà di offrire un servizio più efficiente a cittadini e turisti, migliorando la mobilità e la qualità urbana di Borgo Montenero. Grazie a un parcheggio moderno, ben organizzato e dotato di spazi dedicati alle diverse esigenze, puntiamo a valorizzare il territorio e a favorire una maggiore vivibilità degli spazi pubblici».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione