Cerca

I controlli

Sermoneta, costruzione abusiva: denunciato un 33enne per lavori senza permesso

I Carabinieri sequestrano una tettoia in legno costruita su un terreno vincolato paesaggisticamente, ai piedi del centro storico e vicino al Monumento Naturale "Area Sorgiva del Monticchio".

Sermoneta, costruzione abusiva: denunciato un 33enne per lavori senza permesso

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sermoneta hanno denunciato un uomo di 33 anni del posto per la costruzione abusiva di una tettoia in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. Il reato contestato riguarda l'esecuzione di lavori senza il permesso necessario e l'autorizzazione dell'Autorità preposta al rispetto del vincolo ambientale.

I militari sono intervenuti su un terreno coltivato a oliveto, situato nelle vicinanze del centro storico di Sermoneta. Durante l'ispezione dell'area, che non è completamente visibile dalla strada, i Carabinieri hanno scoperto una tettoia in legno di recente costruzione, di circa 40 mq, poggiata su robusti basamenti in calcestruzzo. La struttura, priva di qualsiasi titolo abilitativo, è stata sequestrata.

L'intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare una costruzione che avrebbe avuto un notevole impatto negativo sull'ambiente circostante, in quanto situata in una zona di particolare pregio paesaggistico. La struttura si trovava infatti ai piedi del centro storico di Sermoneta, vicino al Monumento Naturale "Area Sorgiva del Monticchio", un'area di rilevante interesse naturale e culturale.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione delle normative urbanistiche e ambientali, e l'attività illegale è stata fermata prima che potesse causare ulteriori danni al paesaggio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione