Il fatto
14.03.2025 - 10:30
Un bandito solitario è entrato in azione nella pizzeria Roxy di via Villafranca a Latina. L’episodio su cui sono in corso accertamenti da parte della Polizia è avvenuto mercoledì sera. L’autore del raid si è presentato nel locale con un taglierino, aveva un giubbotto e il cappuccio della felpa tirato su. L’azione è stata fulminea: ha minacciato una dipendente e poi è scappato prendendo 200 euro dalla cassa e dirigendosi verso la stazione delle Autolinee.
Immediatamente è scattato l’allarme al numero di emergenza e sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. Non si esclude che possa essere stato lo stesso autore della tentata rapina messa a segno questa volta in un punto centrale della città ai danni del supermercato Decò. In quel caso gli accertamenti per risalire all’autore sono in corso da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina. Il malvivente aveva colpito nel market Decò di via Pio VI e prima ha fatto un giro tra gli scaffali prendendo alcuni prodotti e poi ha scelto il momento propizio una volta che si è presentato in cassa per colpire il commesso. Anche in quel caso l’autore era armato di un coltello.
Il cassiere non si è fatto intimidire ha reagito e l’autore della rapina è scappato anche perchè altri due dipendenti lo hanno inseguito. In questo caso gli uomini dell’Arma hanno visionato i filmati dell’impianto di videsorveglianza per individuare una pista. Il rapinatore indossava un cappellino con visiera. L’uomo è scappato al volante di una utilitaria grigia parcheggiata a poca distanza dal marketfacendo perdere le tracce. Le indagini sui due colpi sono serrate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione