Cerca

L'iniziativa

Studenti isolani a lezione di legalità dai militari dell’Arma

I Carabinieri hanno incontrato ragazzi e insegnanti per sensibilizzare anche sull’educazione stradale

Studenti isolani a lezione di legalità dai militari dell’Arma

I Carabinieri della stazione di Ponza hanno incontrato studenti e insegnanti dell’isola nell’ambito di un’iniziativa tesa alla sensibilizzazione sui temi della legalità e dell’educazione stradale. Un’iniziativa predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina, che ha avuto luogo presso la scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto Tecnico “G. Filangieri” di Ponza.
A presiedere l’incontro, durato circa due ore e al quale hanno partecipato cinquanta studenti e gli insegnanti, sono stati i militari che prestano servizio all’interno della stazione dell’Arma nell’isola pontina. Nel corso dell’appuntamento sono stati trattati argomenti a sostegno della cultura per la legalità, in particolare sul tema dell’educazione stradale anche attraverso la proiezione di alcuni video e slide informative.
Nella circostanza, al termine dell’incontro, il personale della stazione dell’Arma ha tenuto a ringraziare i presenti consegnando agli insegnati e ai loro alunni materiale didattico/divulgativo anche sul rispetto delle norme del Codice della Strada.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione