Cerca

Cronaca

Rissa al Villaggio Trieste, ferito un giovane trasportato al Goretti

L’episodio registrato domenica sera in una zona che da tempo è finita sotto i riflettori. A riportare la peggio un ragazzo straniero. L'intervento dei Carabinieri

Ennesima rissa in via Virgilio: aggredito anche un residente

Non si spengono i riflettori sul Villaggio Trieste di Latina. Domenica sera si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina perché era stata segnalata una rissa tra stranieri. A quanto pare stavano tutti festeggiando il Ramadan, quando per motivi tutti da capire, a quanto pare erano sotto l’effetto dell’alcol, la tensione è salita alle stelle. In tutto - in base ad una prima ricostruzione - si sono fronteggiate trenta persone, tutte di origine straniera.

L’intervento dei Carabinieri ha disperso i partecipanti, ma un giovane gambiano è rimasto ferito a un braccio ed è stato trasportato in ospedale. L’episodio si aggiunge a una serie di scontri avvenuti nella zona, come quello dell’8 marzo scorso, quando una rissa culminò con un accoltellamento.

I residenti del quartiere chiedono maggiori controlli per fermare l’escalation di violenza. In passato, operazioni di polizia hanno portato all’identificazione di diversi stranieri che frequentano la zona. A gennaio, un’indagine lampo dei Carabinieri individuò tre uomini coinvolti in un’altra rissa, aggravando il clima di insicurezza nel quartiere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione