Cerca

Il fatto

A 88 anni è morto Papa Francesco

Ad annunciarlo il portavoce Farrell: "Alle 7.35 di questa mattina il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre"

A 88 anni è morto Papa Francesco

E' morto Papa Francesco. La notizia è arriva nella mattinata del Lunedì dell'Angelo dalle parole del portavoce Vaticano, il Cardinal Farrell: «Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, e’ tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera e’ stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino».

Nato a Buenos Aires nel 1936, Jorge Josè Bergoglio si è spento a Roma dopo aver lottato a lungo con una malattia che lo aveva portato al ricovero prolungato nei mesi scorsi presso l'ospedale Gemelli di Roma. Nei giorni scorsi sembrava aver superato la fase più critica, salvo poi un repentino peggioramento che si è registrato in modo drammatico nella notte di Pasqua.

 Bergoglio   era diventato Pontefice il 13 marzo 2013, diventando così il primo Papa della storia proveniente dalle Americhe.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti