La sentenza
22.04.2025 - 17:18
È stato condannato a sei anni. È questa la sentenza emessa oggi pomeriggio dal Tribunale di Latina nei confronti di Marco Visconti, 39 anni, originario di Mugnano in provincia di Napoli, era accusato di aver partecipato ad una rapina nella gioielleria Ottaviani in via Vitruvio nel centro di Formia.
I fatti contestati erano avvenuti il 6 maggio del 2011. In base a quanto è emerso tre persone a volto scoperto armate di pistola erano entrate nell'attività commerciale facendosi consegnare i soldi e altri oggetti contenuti nella cassaforte. Secondo le prime stime il bottino era di oltre 200mila euro.
Le indagini per risalire ai presunti responsabili erano state condotte dalla Polizia. Oggi a distanza di 15 anni dai fatti il processo si è concluso. Il pm Martina Taglione nel corso della sua requisitoria aveva chiesto la condanna a otto anni mentre l'avvocato Enrico Mastantuono che assiste l'imputato ha cercato di scardinare le accuse. Dopo la camera di consiglio la sentenza del Collegio Penale presieduto dal giudice Elena Nadile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione