Cerca

L'evento

Il presidente Mattarella a Latina: il 29 aprile visita la Bsp Pharmaceuticals

Confermata la presenza del Capo dello Stato. Mattarella incontrerà i dipendenti dell'azienda della famiglia Braca

Il Presidente Mattarella riceverà Federvela e Federtennis per celebrare i successi del 2024

Il Presidente della Repubblica, Mattarella

Come annunciato nei giorni scorsi, il prossimo 29 aprile 2025, alle ore 11,00, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita a Latina in occasione delle celebrazioni per la Festa del Lavoro. L'evento si terrà presso l'azienda BSP Pharmaceuticals S.p.A., un esempio di eccellenza industriale e innovazione nel settore farmaceutico.

Fondata nel 2006 da Aldo Braca, BSP Pharmaceuticals ha trasformato un sito industriale dismesso dell'ex Tetrapak in un centro di ricerca e produzione all'avanguardia, specializzandosi in biofarmaci per l'immunoterapia e farmaci oncologici innovativi. Oggi, l'azienda esporta i suoi servizi in oltre 80 paesi, collaborando con le principali aziende farmaceutiche a livello mondiale.   

Dal 2015, BSP ha beneficiato di quattro Contratti di sviluppo con Invitalia, che hanno portato a investimenti per circa 400 milioni di euro e alla creazione di oltre 1.000 posti di lavoro. Questi progetti hanno riguardato l'ampliamento e la riqualificazione del sito produttivo di Latina, situato su un campus di circa 30 ettari, e lo sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di farmaci innovativi. 

La visita del Presidente Mattarella sottolinea l'importanza del settore industriale e della ricerca come motori di sviluppo economico e sociale. In un momento in cui il Paese affronta sfide globali, iniziative come quella di BSP Pharmaceuticals rappresentano un modello di resilienza, innovazione e impegno verso il benessere collettivo. Il presidente della Repubblica incontrerà gli oltre 300 dipendenti dell'azienda farmaceutica pontina. 

L'incontro di Latina non è solo un evento istituzionale, ma un riconoscimento concreto a chi investe nel futuro, creando opportunità di lavoro e contribuendo al progresso scientifico e tecnologico.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione