Viabilità
15.05.2025 - 20:10
Dalle ore 18 di ieri la SP Ninfina, ovvero il Vallone di Bassiano, è stata riaperta.
L’ok è arrivato dalla Provincia di Latina ed è seguito all’esecuzione dei lavori ulteriori prescritti nei giorni scorsi.
La carreggiata, lì dove c’è stato il fronte di frana, rimane ristretta ma comunque si torna a passare per la strada che collega Bassiano (ma anche le zone nord di Sezze, su tutte Crocemoschitto) a Norma, Sermoneta e Latina Scalo.
Così la nota dell’amministrazione comunale: «Siamo lieti di comunicare che la strada via Ninfina , precedentemente chiusa a causa della frana è stata ufficialmente riaperta al traffico a partire dalle ore 18:00 del 14 maggio.
.Si raccomanda la massima attenzione, nel rispetto della segnaletica presente e delle misure di restringimento , per garantire la sicurezza di tutti.
Questo importante risultato è frutto di una grande sinergia tra i Tecnici e i Funzionari della Provincia di Latina, l’Amministrazione Comunale di Bassiano e i gestori del Poligono Vado la Mola.
Un ringraziamento a tutti per il lavoro svolto e per la collaborazione mostrata da parte dei cittadini».
La strada era chiusa dallo scorso 29 aprile quando durante il nubifragio, una porzione di terreno in prossimità dell’ex cava si era staccata riversando sulla strada sassi e fango, rendendo necessaria la chiusura al traffico.
Appena dopo la frana, intervennero sul posto gli agenti della Polizia Locale di Bassiano con i tecnici del Comune e della Provincia di Latina che comandarono la chiusura in due diversi tratti ovvero dal km 11+300 al km 11+600 e dal km 10+800 al km 11+300 (parziale con accesso consentito solo a residenti, mezzi di soccorso e visitatori di residenti/attività). Nell’immediato vennero svolti dei lavori poi perfezionati in seguito a due successivi sopralluoghi.
Ora, l’atteso via libera, con prudenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione