Cerca

Il fatto

Sventati i colpi in due discount, ladri a segno in un bistrot

Ladri scatenati, ieri notte, ma con fortune alterne. Tre in tutte le intrusioni registrate in altrettanti esercizi commerciali

Sventati i colpi in due discount, ladri a segno in un bistrot

Ladri scatenati, ieri notte, ma con fortune alterne. Tre in tutte le intrusioni registrate in altrettanti esercizi commerciali, ma solo uno è andato a segno, comunque con un bottino tutt’altro che consistente.
Il primo tentativo di furto si è registrato intorno alle ore 2 ai danni del punto vendita Eurospin di via Piave, all’ingresso di Latina, dove i ladri hanno cercato di forzare la saracinesca.

L’intervento delle guardie giurate dell’istituto privato di vigilanza Securitas Metronotte ha però rovinato i loro piani, viso che non sono riusciti n eppure a introdursi nel discount. Sono poi intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina per gli accertamenti sull’accaduto e le ricerche dei fuggitivi.


Una quarantina di minuti più tardi si è registrata un’azione simile ai danni di un altro punto vendita della catena Eurospin, quello sulla strada statale Pontina all’altezza del chilometro 80,8 a sud di Latina, in prossimità del confine col territorio di Sabaudia.

Anche in questo caso l’intervento lampo delle guardie giurate Securitas Metronotte ha costretto i ladri a scappare prima di portare a termine il piano: stando a una prima stima dei danni, i soliti ignoti avrebbero fatto in tempo solo a rompere il vetro di una porta per poi spalancarla, ma non sarebbero riusciti a raggiungere in tempo le casse. In questo caso, per gli accertamenti e la caccia alla banda, sono intervenute le pattuglie della Polizia.


Con ogni probabilità a colpire sono stati sempre gli stessi ladri. Anzi, non è escluso che la medesima banda, durante lo spostamento tra un discount Eurospin e l’altro, abbia avuto il tempo di fermarsi in via Pantanaccio per un furto nel bar bistrot Luccioliamo. In questo caso i soliti ignoti sono riusciti a forzare una porta con un grimaldello, quindi hanno svuotato il registratore di cassa e portato via altre cose di modesto valore. Un danno in corso di quantificazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione