Dal Comune
28.05.2025 - 12:45
L’Amministrazione comunale di Latina ha ottenenuto un contributo dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per la mensa scolastica biologica relativa all’anno scolastico 2022/2023.
Il Comune è risultato tra i vincitori del bando nazionale per il finanziamento delle mense scolastiche biologiche, ottenendo così risorse che andranno concretamente a beneficio delle famiglie. Il contributo ricevuto si tradurrà infatti in una riduzione effettiva delle spese sostenute da chi ha usufruito del servizio mensa durante l’anno scolastico oggetto del finanziamento.
«Questo risultato – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – conferma l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere una mensa scolastica attenta alla salute, alla sostenibilità e all’equità. Il finanziamento ottenuto permetterà di alleggerire i costi sostenuti dalle famiglie e premia il lavoro di squadra fatto per garantire un servizio di qualità, inclusivo e rispettoso dell’ambiente».
La somma ottenuta sarà distribuita proporzionalmente in base alla spesa effettivamente sostenuta dalle famiglie, sotto forma di credito visibile sulla piattaforma Planet School, con la dicitura “contributo per mensa scolastica biologica 2022/2023”.
I genitori potranno consultare l’elenco dei beneficiari direttamente sul sito web del Comune di Latina, accedendo all’allegato denominato “BENEFICIARI RIMBORSO”. Inserendo il numero di badge nella funzione “CERCA”, sarà possibile visualizzare l’importo del rimborso spettante, calcolato in base alla tariffa applicata e al numero di pasti consumati.
Due le modalità previste per il riconoscimento del contributo:
Utenti ancora iscritti alla mensa per l’anno scolastico 2024/2025: il credito sarà caricato automaticamente, senza necessità di presentare alcuna domanda.
Utenti non più iscritti al servizio mensa: in questo caso è necessario presentare domanda di rimborso entro le ore 13.00 del 10 giugno 2025, direttamente attraverso il portale Planet School. Il rimborso sarà poi effettuato tramite bonifico bancario.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione