Cerca

Il fatto

Lancio di petardi durante la partita: Daspo per un tifoso del Latina

Il  provvedimento riguarda un uomo, classe 1983, che durante una partita di aprile aveva lanciato due grossi artifizi pirotecnici sul terreno di gioco

La Curva Nord si astiene dal minuto di silenzio e sventola la bandiera tedesca

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato di Latina per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare attenzione verso chi si rende protagonista di comportamenti pericolosi. Nei primi mesi dell’anno, il Questore ha adottato 28 provvedimenti di DACUR e 29 DASPO, di cui 18 “Fuori Contesto”, grazie all’azione della Divisione Anticrimine.

Negli ultimi giorni sono stati notificati altri due provvedimenti restrittivi, a conferma della linea dura adottata dalla Questura per prevenire e contrastare condotte a rischio, sia in ambito urbano che sportivo.

DASPO per lancio di artifizi pirotecnici durante una partita di calcio

Il  provvedimento riguarda un uomo, classe 1983, che durante una partita del Latina Calcio disputata ad aprile aveva lanciato due grossi  petardi sul terreno di gioco, mettendo in pericolo l’incolumità delle persone presenti e compromettendo la sicurezza pubblica. L’autore del gesto, che aveva tentato di eludere le responsabilità, è stato identificato grazie alle immagini e all’attività investigativa della Digos. Per lui è scattato il divieto di accesso agli impianti sportivi e alle manifestazioni collegate per i prossimi due anni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione