Il fatto
29.05.2025 - 08:12
Si torna a sparare a Fondi. Questa volta in pieno giorno, nel centro storico della città: un colpo di pistola è stato esploso nel tardo pomeriggio di martedì in un vicolo nella zona di via Garibaldi.
A quanto pare chi ha premuto il grilletto non intendeva colpire nessun bersaglio, perché ha mirato verso l’alto, ma sembra chiara la natura intimidatoria del gesto. Del caso si stanno occupando i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza, che hanno compiuto un accurato sopralluogo, recuperando una traccia concreta, e hanno ascoltato i residenti in cerca di testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.
Il colpo d’arma da fuoco è stato sentito in maniera chiara da più persone, forse qualcuno ha visto anche. Fatto sta che le pattuglie della polizia sono intervenute in breve tempo, trovando un bossolo sul lastricato del vicolo, prova inequivocabile della fondatezza della segnalazione.
Gli specialisti della scientifica del Commissariato di Fondi hanno documentato la scena e compiuto tutti gli accertamenti, poi hanno acquisito il pezzo vuoto della cartuccia per le successive analisi balistiche. Gli agenti della pattuglie invece hanno identificato i presenti e raccolto una serie di testimonianze.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione