Il fatto
05.06.2025 - 10:00
Un detenuto della Casa Circondariale di via Aspromonte ha rischiato la vita ieri notte, procurandosi un profondo taglio a un braccio che gli ha causato un’importante perdita di sangue.
È successo nella tarda serata di martedì nel carcere di Latina, dove gli agenti della Polizia Penitenziaria impegnati nella vigilanza dell’istituto di pena hanno raccolto l’allarme, assicurando le prime cure all’uomo, un cittadino tunisino di 62 anni.
Il detenuto è stato portato inizialmente nell’infermeria della struttura carceraria, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 per il trasporto in ospedale.
È stato quindi decisivo l’intervento di ambulanza e automedica del pronto intervento sanitario, per le prime cure necessarie a stabilizzare le sue condizioni, ovvero contenere la fuoriuscita di sangue che rischiava di compromettere le sue funzioni vitali. Quindi dal carcere l’uomo è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso del vicino ospedale Santa Maria Goretti con l’urgenza riservata ai codici rossi, per il ricovero in condizioni delicate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione