Il caso
07.06.2025 - 18:20
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 58 anni, residente a Roma e con precedenti, per il reato di truffa. L’indagine, avviata a seguito di una querela presentata da un 66enne di Sabaudia, ha permesso di far luce su un raggiro messo in atto nel mese di gennaio scorso.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato si sarebbe spacciato per dipendente di una società di autonoleggio, convincendo la vittima a effettuare due bonifici per un totale di oltre 6.600 euro, con la promessa di concludere l’acquisto di un’auto usata, apparentemente proveniente dal parco mezzi della società stessa. Tuttavia, la compravendita non si è mai perfezionata e il veicolo promesso non è mai stato consegnato.
Grazie a mirati accertamenti investigativi, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’autore della truffa. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 58enne, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro la carta di pagamento sulla quale erano confluiti i bonifici fraudolenti.
L’operazione conferma l’attenzione dei Carabinieri del territorio verso i reati contro il patrimonio e, in particolare, le truffe che colpiscono soggetti vulnerabili. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità in altri episodi analoghi.
Edizione digitale
I più recenti