Cerca

L'appuntamento

Sabaudia e l'Arena del Mare BCC, corsa ai biglietti aspettando luglio

Brignano, i Blue e Anastacia aprono la rassegna organizzata dalla Ventidieci

Enrico Brignano a Sabaudia

Li avevamo lasciati sotto il palco di Roberto Vecchioni a godersi il successo di una stagione dai numeri straordinari. Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno della Ventidieci, direttori artistici allora con Davide Dose per Do7 Factory della prima edizione degli eventi all’Arena del Mare, insieme al sindaco Mosca già pensavano al prossimo anno, che è già arrivato. I riflettori dell’Arena del Mare BCC torneranno presto ad accendersi, e la corsa ai biglietti lascia immaginare soltanto cose belle e una grande partecipazione
Sarà Enrico Brignano a dare il via il 17 luglio alle ore 21, alla rassegna affidata alla direzione artistica dell’inossidabile coppia di imprenditori pontini Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno, con la loro agenzia Ventidieci come organizzatrice di un’edizione che strizza l’occhio veramente ai diversi target di età, e il patrocinio convinto del Comune.
Brignano porta in arena “Bello di mamma”, uno show sulle contraddizioni di questo nostro tempo che ci chiede ogni giorno di prendere decisioni cruciali e di metterci in competizione con il prossimo. Altro che coccole, eppure la voglia di tornare bambini non è scomparsa, anzi in un mondo carico di provocazioni e minacce, ambiguo e incongruente, avremmo tutti bisogno di sentirci protetti e rassicurati da un abbraccio materno.
Il secondo appuntamento del mese di luglio è all’insegna della musica con una delle band britanniche di maggiore successo degli ultimi due decenni: i Blue.
Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe hanno all’attivo oltre 15 milioni di dischi venduti, numerosi singoli al primo posto della classifica UK, e collaborazioni con personaggi come Elton John e Stevie Wonder, nonché due Brit Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act. Nella loro storia artistica, troviamo anche un legame pontino: era il 2004 quando insieme a Tiziano Ferro pubblicarono “A chi mi dice”, adattamento in italiano di “Breath Easy”. disco certificato disco d’oro in Italia e secondo singolo più venduto quell’anno.
La storia della band è scandita da progetti discografici di successo, tour e progetti solisti. L’album più recente che li vede insieme risale al 2022: Heart and Soul.
Nel settembre 2023 i Blue hanno annunciato il loro tour teatrale ‘Greatest Hits’ che li vede raccontare i loro venti e più anni di carriera.
Il concerto a Sabaudia è l’unica data dei Blue nel Centro-Sud.
L’Arena del Mare BBC sarà scenario a luglio anche dell’unica data nel Centro-Italia di Anastacia, che il 19 porterà tutta la sua energia nella città delle dune.
Dopo il successo delle sue recenti produzioni, tra cui l’ultimo album “Our Songs”, e la partecipazione al tour d’addio della leggenda tedesca Peter Maffay, la superstar americana terrà nel nostro Paese solo cinque concerti, uno dei quali a Sabaudia. Risuoneranno qui i suoi più grandi successi, da “I m Outta Love” a “Paid My Dues” e “Left Outside Alone”, ma anche pezzi più recenti come quelli contenuti in “Our Songs”, che ha scalato le vette delle classifiche in Germania, Austria e Svizzera.
La voce di Anastacia è potentissima. Non è un caso che in trent’anni di carriera le abbia valso oltre 225 premi in ben 31 Paesi. “I concerti italiani - assicura la Ventidieci - saranno un’occasione irripetibile per vivere da vicino la sua energia travolgente . Ogni tappa si svolgerà in contesti unici per bellezza e suggestioni”. Il tour è prodotto da D’Alessandro e Galli.
I biglietti per i tre eventi su Ticketone.it.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione