Cerca

Il fatto

Rissa tra titolari di stabilimenti balneari: quattro denunciati

Lite per un parcheggio degenera in scontro fisico sul lungomare. Coinvolti anche i rispettivi collaboratori. Tre feriti, uno con la frattura del setto nasale. Tutti denunciati per rissa aggravata

Rissa tra titolari di stabilimenti balneari: quattro denunciati

Pomeriggio movimentato quello di domenica 22 giugno sul lungomare di Gaeta, dove la Polizia di Stato è intervenuta a seguito di una violenta rissa scoppiata tra i titolari di due stabilimenti balneari confinanti. A comunicarlo è la Questura di Latina, che ha fornito i dettagli dell'accaduto.

Giunti sul posto, gli agenti del Commissariato di Gaeta hanno identificato quattro persone coinvolte. In un primo momento, due di loro hanno ammesso di essersi azzuffati, mentre gli altri due sostenevano di essere intervenuti per dividerli.

La versione fornita non ha convinto pienamente i poliziotti, che hanno deciso di approfondire l'accaduto attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Dalla visione dei filmati è emerso che non solo i due titolari degli stabilimenti si erano affrontati fisicamente, ma anche i rispettivi “sostenitori” avevano preso attivamente parte alla rissa, smentendo quindi la loro iniziale versione dei fatti.

Secondo quanto ricostruito, all’origine del violento alterco vi sarebbe stato un diverbio legato al parcheggio dell’auto di uno dei due titolari, posizionata davanti al passo carrabile dell’altro. Dopo una vana attesa affinché il veicolo venisse rimosso, la discussione è rapidamente degenerata in uno scontro fisico con scambio di colpi.

Tre dei quattro partecipanti hanno riportato lesioni personali, tra cui un caso di frattura del setto nasale e contusioni multiple.

Alla luce degli elementi raccolti, tutti e quattro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cassino per il reato di rissa aggravata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione