Cerca

Il fatto

Tensione in un bar durante i controlli della Polizia, arrestato un uomo

La Polizia di Stato passa al setaccio il centro storico: 83 persone identificate, sei attività ispezionate. Un uomo finisce in manette per resistenza a pubblico ufficiale

Tensione in un bar durante i controlli della Polizia, arrestato un uomo

La Polizia di Stato – Questura di Latina ha effettuato, nella giornata di venerdì 27 giugno 2025, un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico di Fondi. L’attività si inserisce nell’ambito di un’azione mirata di prevenzione e contrasto alle condotte illecite, a seguito di segnalazioni relative a situazioni di irregolarità e degrado nella zona.

L’operazione ha coinvolto i poliziotti delle varie articolazioni del Commissariato di P.S. di Fondi – tra cui l’Ufficio Immigrazione, l’Ufficio Controllo del Territorio e la Squadra Anticrimine – con il supporto di un’unità cinofila antidroga. I controlli hanno interessato diversi esercizi commerciali e le principali vie del centro cittadino.

Durante il servizio sono state identificate 83 persone, di cui 15 di nazionalità straniera: nei loro confronti sono stati effettuati gli accertamenti necessari a verificare la regolarità della loro permanenza sul territorio nazionale. Controllati anche 15 veicoli.

Particolare attenzione è stata riservata alle aree di maggiore aggregazione, dove sono state identificate 11 persone con pregiudizi di polizia. Complessivamente sono stati sottoposti a controllo sei esercizi commerciali.

Durante uno di questi controlli, effettuato all’interno di un bar, un avventore ha reagito in modo ostile alla presenza della Polizia, insultando e minacciando gli agenti. Nonostante gli inviti a interrompere la condotta, l’uomo ha continuato ad assumere un atteggiamento provocatorio, cercando di istigare anche altri presenti.

Condotto presso il Commissariato, e alla presenza del proprio legale, l’individuo ha perseverato in comportamenti violenti, arrivando a tentare lo scontro fisico con i poliziotti.

L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, nella mattinata di oggi, è stato condotto davanti al Tribunale di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione