Il fatto
09.07.2025 - 19:30
Giovane, giovanissimo e già pusher. Un ragazzo di soli 15 anni è finito in manette nei giorni scorsi a Fondi, dopo essere stato sorpreso dai Carabinieri con un borsello pieno di droga. Il giovanissimo spacciatore è stato fermato in via Placitelli da una pattuglia della Tenenza locale, impegnata in un controllo della circolazione stradale. Il ragazzo, a bordo di una bicicletta elettrica, ha mostrato subito un atteggiamento nervoso alla vista dei militari, destando sospetti che hanno portato a un controllo più approfondito.
Dal borsello nero che portava a tracolla proveniva un odore intenso e inequivocabile di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno così proceduto a una perquisizione personale, effettuata alla presenza del genitore convocato sul posto. All’interno sono stati trovati circa 70 grammi di hashish suddivisi in dosi, circa 6 grammi di marijuana nascosti in un pacchetto di sigarette e un grammo di cocaina confezionata.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche materiale utile al confezionamento delle dosi, confermando l’ipotesi che il minorenne fosse coinvolto in un’attività di spaccio. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura per i Minorenni di Roma, con cui i militari hanno operato in stretta sinergia, il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso il centro di prima accoglienza per minori di via Virginio Agnelli, a Roma.
Edizione digitale
I più recenti