Cerca

Il fatto

Cade dal terrazzo, 75enne salvo per miracolo

Per motivi ancora da chiarire, è caduto di sotto e solo per fortuna è ancora vivo

Cade dal terrazzo, 75enne salvo per miracolo

Era salito sopra al terrazzo della casa in cui abita per fare alcuni lavoretti, ma per motivi ancora da chiarire, è caduto di sotto e solo per fortuna è ancora vivo.


È quanto accaduto questa mattina ad un 75enne originario di Sonnino ma residente a Priverno ormai da anni, in contrada San Martino. Come detto, per fare alcuni lavoretti, nello specifico riposizionare della guaina di asfalto perché a seguito della pioggia del giorno prima, aveva visto insinuarsi delle infiltrazioni di umidità in casa di buon mattino era salito sopra al terrazzo che non è protetto da parapetti perimetrali e, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è caduto di sotto da un altezza di oltre cinque metri.

La fortuna ha voluto però che prima di arrivare a terra sia rimbalzato su una pensilina dell’abitazione che di fatto ha dimezzato il volo e attutito l’impatto finale. Immediatamente è scattato l’allarme dato dai suoi stessi famigliari e sul posto si sono precipitati i soccorsi. In primis il 118 della postazione privernate accompagnato dai Carabinieri della locale Stazione e dagli agenti della Polizia Locale.

I sanitari sono subito entrati in azione e rendendosi conto delle conseguenze evidenti della caduta e quelle che potevano essere invisibili ad occhio, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto in ospedale. L’elicottero sanitario è quindi atterrato che erano quasi le 10 nel vicino impianto sportivo sui campi di calcetto.

Lì il ferito è stato portato in ambulanza e trasbordato sul mezzo aereo per il trasporto verso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma. Presso il pronto soccorso del nosocomio capitolino gli sono state riscontrate fratture e contusioni ma non è in pericolo di vita. Ne avrà per un po’ e al suo ritorno a casa, oltre a tutte le scaramanzie del caso, farà bene a chiamare qualcuno specializzato per concludere la riparazione di cui si era fatto carico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione