Cerca

Il fatto

Banda di specialisti in azione. Svaligiato un bar tabacchi

Il furto nel fine settimana in un locale bersagliato più volte in passato

Banda di specialisti in azione. Svaligiato un bar tabacchi

Dopo una lunga tregua, lo scorso fine settimana, sono tornati a colpire i ladri specializzati nei furti ai danni di bar tabacchi e sale giochi. A farne le spese è stato il locale Forum Appii Caffè - la Baracchetta, che si trova all’angolo tra via Trasversale e la strada Migliara 43,5 nelle campagne tra Borgo San Michele e Borgo Faiti, letteralmente svaligiato da un commando composto da sei o sette persone, tutte incappucciate, entrate in azione a bordo di tre veicoli, presumibilmente rubati per l’occasione.


Il furto risale alla notte di sabato, quando i banditi sono riusciti a colpire del tutto indisturbati. L’episodio è piuttosto emblematico perché sembra rappresentare un elemento di continuità con le bande che in passato imperversavano nei dintorni di Latina, tutte sgominate da complesse operazioni di polizia, e in molte occasioni fecero visita a quel bar di via Trasversale, provocando negli anni danni ingenti alla proprietà. Nel frattempo la gestione è passata di mano, come testimonia il nuovo nome dell’esercizio commerciale, ma è stato scelto puntualmente dai ladri.


Dimostrando una certa dimestichezza con lo scasso, i soliti ignoti hanno divelto una parte della grata di protezione di una finestra che affaccia sul retro, quanto bastava per forzare l’infisso e introdursi nel locale. Una volta dentro hanno avuto tutto il tempo di svuotare il bar, portando via il fondo cassa, i gratta e vinci e tutti i tabacchi, senza risparmiare la sala giochi annessa. Non solo hanno forzato le slot machine per svuotarle del denaro contenuto all’interno, ma hanno anche portato via la macchinetta cambiamonete, ritrovata l’indomani lungo la strada nella zona di Santa Fecitola, ovviamente svuotata durante la fuga.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione