Il fatto
03.09.2025 - 19:00
Nella scorsa notte, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno arrestato un uomo di 35 anni del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di incendio e lesioni personali aggravate.
Intorno alle 3:00, a seguito di una chiamata al 112, i militari sono intervenuti in un’abitazione di Fondi dove si era sviluppato un incendio. Sul posto hanno trovato un uomo di 40 anni, che si trovava all’interno della casa al momento dell’incendio, e che ha denunciato di essere stato aggredito da un individuo che, dopo aver forzato la porta d’ingresso, era penetrato nell’appartamento, si era diretto verso la camera da letto e aveva appiccato il fuoco cospargendo del liquido infiammabile sul pavimento, per poi fuggire.
Le indagini immediate, basate anche sulla descrizione fornita dalla vittima, hanno consentito ai Carabinieri di rintracciare in breve tempo il presunto autore del gesto. L’uomo presentava ustioni alle mani e a una caviglia. Dopo una perquisizione domiciliare durante la quale sono stati trovati elementi che lo collegano all’incendio, il 35enne è stato arrestato.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Terracina, che hanno spento le fiamme, e il personale del 118 che ha prestato le prime cure all’arrestato, trasportato in ospedale per le ustioni agli arti inferiori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione