Cerca

Il fatto

Si taglia due dita col frullino, ricoverato d'urgenza al Gemelli

Un uomo di 38 anni di Latina, rimasto ferito gravemente mentre effettuava un taglio con una sega circolare tipo frullino all'interno di una proprietà privata. Trasferito a Roma in eliambulanza

Si taglia due dita col frullino, ricoverato d'urgenza al Gemelli

Spaventoso incidente sul lavoro per un uomo di 38 anni di Latina, rimasto ferito gravemente ieri mattina mentre effettuava un taglio con una sega circolare tipo frullino. È successo all’interno di una proprietà privata situata lungo la strada statale dei Monti Lepini, nel territorio comunale di Sezze, a poca distanza dalla statale Appia e quindi non lontano da Borgo Faiti.
L’episodio si è registrato nella tarda mattinata, quando è scattata la segnalazione al numero unico d’emergenza 112. Con i soccorritori di un’ambulanza del pronto intervento sono intervenuti anche l’automedica e l’elisoccorso. Alla luce di quanto prospettato, infatti, si è attivata la procedura per il soccorso con l’urgenza riservata ai casi più gravi. L’uomo si è procurato tagli che hanno interessato due dita: per una i soccorritori hanno riscontrato il distacco completo di una falange, per l’altra parziale, ma comunque quasi del tutto compromessa.

Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato quindi trasferito d’urgenza in eliambulanza presso il policlinico Gemelli di Roma in condizioni stabili. È stato sottoposto a un delicato intervento, ma non è chiaro se i medici siano riusciti a salvare la funzionalità completa delle due dita.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione