Cerca

Il caso

Minturno, falco di palude salvato dalla polizia locale

Dopo alcune segnalazioni dei cittadini, l'intervento degli agenti ha permesso di salvare il falco visibilmente ferito e che si aggirava su un terreno in località Volpara

Minturno, falco di palude  salvato dalla polizia locale

Salvato un raro esemplare di falco grazie alla collaborazione tra cittadini e polizia locale di Minturno. Infatti su segnalazione di alcuni passanti, il comandante Giuseppe Di Marco e l’agente Roberto Gagliardi hanno tratto in salvo un esemplare di falco da palude, visibilmente ferito e che si aggirava su un terreno in località Volpara con grande difficoltà, rischiando di morire o di finire preda di altri animali.

Il falco, una volta avvicinato, è stato preso con molta cautela e portato alla clinica veterinaria di Formia per le cure. Si tratta di un volatile selvatico assai raro da incontrare da queste parti e i veterinari gli hanno trovato una brutta ferita all’ala sinistra. Il falco è stato poi preso in cura dal servizio veterinario della Asl con il coordinamento del dottor Cavalli e con la collaborazione di Nicola Marrone, dirigente del Parco Riviera di Ulisse che ha assistito la polizia locale di Minturno durante le operazioni di primo soccorso del volatile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione