Cerca

La novità

Dopo 4 anni torna il pediatra a Sermoneta

La dottoressa Giulia Capata apre il suo studio al Centro Civico di Monticchio: un nuovo presidio sanitario stabile per l’infanzia, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e l’Asl.

Dopo 4 anni torna il pediatra a Sermoneta

Sermoneta ha di nuovo un pediatra di libera scelta attivo sul territorio comunale. Succede quattro anni dopo il congedo del predecessore. A prendere in carico i piccoli pazienti del territorio è la dottoressa Giulia Capata, 33 anni, che ha aperto il proprio studio al primo piano del Centro Civico di Monticchio. Una sede che rappresenta un punto di riferimento comodo e accessibile per tutte le famiglie, che da oggi potranno contare su un’assistenza pediatrica stabile direttamente sul territorio comunale. Ieri il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato alla salute Luana Campagna si sono recate allo studio per augurare alla dottoressa buon lavoro a nome dell’amministrazione comunale e gettare le basi per una collaborazione con il Comune per iniziative rivolte alle famiglie. Il ritorno del pediatra è il risultato di un lungo percorso portato avanti con determinazione dall’Amministrazione comunale. Dopo il pensionamento del dottor Dante Ceccarini nel 2021, il sindaco Giuseppina Giovannoli si è attivata scrivendo ripetutamente alla Regione e agli organi sanitari competenti per sollecitare la nomina di un nuovo professionista. Un impegno condiviso con l’Asl.

«Accogliamo con piacere la dottoressa Capata - dichiara il consigliere Luana Campagna – e ringraziamo l’Asl per la proficua collaborazione. Questo traguardo è frutto di un lavoro di squadra, che oggi consente a Sermoneta di avere nuovamente un presidio sanitario dedicato all’infanzia». Lo studio della dottoressa Capataè aperto su appuntamento il lunedì dalle 9.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.30 alle 17.30, il mercoledì dalle 10.00 alle 14.30, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Per appuntamenti si può contattare il 371 7959740 e alla mail giuliacapata.pediatra@gmail.com. La dottoressa Capata è anche inserita nella rete dell’Unità di cure pediatriche primarie della Asl di Latina, per dare una assistenza primaria continuativa a tutti i pazienti dei medici associati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione