Cronaca
23.09.2025 - 17:00
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 45 anni, residente nella provincia pontina e già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I fatti si sono verificati durante un normale controllo su strada. I militari hanno intimato l’alt al conducente di un veicolo che, invece di fermarsi, ha accelerato nel tentativo di darsi alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento, al termine del quale i Carabinieri sono riusciti a bloccare il mezzo. L’uomo ha poi tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato prontamente fermato.
A seguito della perquisizione personale e del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico, un trapano e diversi attrezzi da scasso, tutto materiale posto immediatamente sotto sequestro.
Ulteriori accertamenti hanno evidenziato come l’autovettura fosse sprovvista di copertura assicurativa, circostanza che ha comportato il sequestro amministrativo del mezzo. Non solo: l’uomo si trovava alla guida nonostante gli fosse stata ritirata la patente, violazione che ha comportato anche una sanzione amministrativa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione