Cerca

Ruba da quando era bambina: ora deve scontare 17 anni di carcere

La giovane ladra rintracciata dai poliziotti del Commissariato di Anzio e Nettuno e trasferita nel carcere di Rebibbia dopo 12 anni in cui era rimasta impunita

Ladri di rame in azione, ma il colpo viene sventato

Aveva iniziato quando era minorenne, praticamente da bambina. Da allora non aveva più smesso di delinquere. La prima condanna per uno degli innumerevoli furti - sia in negozi, che in abitazioni - risale addirittura a fatti del 2013. Dodici anni di attività senza che l’autorità giudiziaria sia riuscita a fare qualcosa per metterle un freno.


Decine e decine di reati e di denunce, e dopo 12 anni, le condanne hanno finalmente iniziato ad arrivare. E ad accumularsi. Tanto da arrivare ad una pena complessiva da scontare di 17 anni, 2 mesi e 14 giorni di reclusione.


E’ per questo che nelle scorse ore gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio e di Nettuno, dopo aver lavorato senza sosta per rintracciare la ladra, oramai divenuta un volto noto sia nella Capitale che sul litorale, l’hanno finalmente rintracciata per notificarle il provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma che la vuole in carcere. Dovrà rimanerci per diversi anni (la pena naturalmente non sarà di 17 anni, ma ogni anno di buona condotta si riduce sensibilmente).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione