Cerca

Il fatto

Topi nella scuola Iacovacci, scatta la chiusura per due giorni

La dirigenza scolastica prende provvedimenti: il plesso resterà chiuso due giorni oggi e domani per permettere le operazioni di derattizzazione

Topi nella scuola Iacovacci, scatta la chiusura per due giorni

Settimana cortissima per gli studenti del plesso di Sonnino Capocroce. Una circolare della Dirigente Scolastica dell’IC “Leonardo da Vinci” Sonnino – Roccasecca dei Volsci, la professoressa Tania Gamba, indirizzata anche al Sindaco Gianni Carroccia, agli uffici comunali e ovviamente ai genitori degli alunni e al personale della scuola, comunica la sospensione dell’attività didattica della scuola Vittorio Iacovacci per il 25 e 26 settembre per permetterne la sanificazione a seguito del rinvenimento di tracce che indicano la presenza di topi.

Nel testo della nota si spiega: «Si comunica che a seguito di emerse situazioni sanitarie ed igieniche, rinvenute nel plesso di Sonnino Capocroce – Vittorio Iacovacci, è disposta la sospensione delle attività didattiche del plesso per motivi di sicurezza, di igiene e di incolumità di studenti e del personale scolastico.

La sospensione avrà effetto a partire da domani 25 settembre e venerdì 26 settembre 2025. Durante questo periodo, saranno effettuati interventi di derattizzazione e sanificazione dei locali. Si precisa che in data odierna sono state adottate misure di sicurezza a salvaguardia di tutta l’utenza e nello specifico è stata interdetta l’aula dove sono state rinvenute tracce.

Per ovvi motivi di sicurezza e per ristabilire l’accesso sicuro e per permettere tutte le operazioni necessarie è disposta la sospensione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 29 settembre 2025 con orario definitivo, per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria I Grado, e provvisorio per la Scuola dell’Infanzia come da precedente comunicazione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione