Cerca

Eventi

La Pineta di Terracina verrà intitolata venerdì a Borsellino e Falcone

L’appuntamento è alle ore 09:30 e vedrà la partecipazione di autorità civili e militari

La Pineta di Terracina verrà intitolata venerdì a Borsellino e Falcone

Venerdì  il parco noto come “la Pineta” a Terracina sarà ufficialmente intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, come stabilito dalla Deliberazione della Giunta Comunale del 27 febbraio 2025. L’appuntamento è alle ore 09:30 e vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, invitati a partecipare alla cerimonia.

La manifestazione si aprirà con l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale, Luca Caringi. Seguirà la lettura, da parte dei rappresentanti del Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi di Terracina, di due lettere scritte da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta alla mafia.

Successivamente sarà scoperta la targa “Parco Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, che verrà benedetta da don Luigi Venditti, parroco della Chiesa SS Salvatore. La cerimonia si concluderà con l’intervento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Inno di Mameli, intonato dagli alunni dell’Istituto San Giuseppe.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione