Cerca

L'ordinanza

Aereo precipitato, a Latina indetto il lutto cittadino

L’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino sarà emanata non appena il Comune riceverà la comunicazione ufficiale della data delle esequie

Una testimone ha visto precipitare l'aereo in verticale sul bosco
Il sindaco del Comune di Latina, Matilde Celentano, rende noto che, in occasione delle esequie del colonnello Simone Mettini, comandante del 70° Stormo, e del giovane allievo pilota Lorenzo Nucheli, verrà proclamato il lutto cittadino.
 
“La nostra comunità – dichiara il Sindaco – è profondamente colpita dalla tragedia avvenuta il primo ottobre che ha provocato la perdita di due uomini dell’Aeronautica Militare. Con il lutto cittadino vogliamo testimoniare la vicinanza e la partecipazione dell’intera città al dolore delle famiglie delle vittime, dei colleghi e di tutta l’Aeronautica Militare, a cui Latina è legata da una storia lunga e profonda. Il rapporto tra la nostra città, l’aeroporto Enrico Comani e il 70° Stormo rappresentano un punto di riferimento identitario, non solo sul piano istituzionale e formativo, ma anche umano. Per questo la tragedia che ha colpito la grande famiglia dell’Aeronautica Militare ci riguarda da vicino e scuote la nostra comunità con particolare intensità”.
 
L’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino sarà emanata non appena il Comune riceverà la comunicazione ufficiale della data delle esequie.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione