Cerca

Il fatto

Palazzi Arlecchino, arrestato un altro giovane spacciatore

Durante un controllo in Via Guido Rossa, un giovane di 22 anni ha tentato di fuggire alla vista di una pattuglia della Polizia, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi

Preso uno dei capi dello spaccio alle Arlecchino, in carcere per estorsione

La Polizia di Stato della Questura di Latina ha eseguito un nuovo arresto nel corso delle attività straordinarie di controllo svolte nella serata di venerdì 10 ottobre, concentrate in particolare nei pressi dei Palazzi Arlecchino in via Guido Rossa e Viale P. L. Nervi, zone già interessate da gravi episodi di cronaca.

Durante un controllo in Via Guido Rossa, un giovane di 22 anni ha tentato di fuggire alla vista di una pattuglia della Polizia, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. La successiva perquisizione ha permesso di trovare addosso al giovane 48 dosi di cocaina, suddivise in bustine pronte per la vendita, per un peso totale di circa 25 grammi. Il 22enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura ed è stato presentato questa mattina davanti al Tribunale di Latina per l’udienza di convalida e per un eventuale rito direttissimo.

Le operazioni di controllo, effettuate con un grande dispiegamento di forze, hanno visto impegnati agenti della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine "Lazio" e unità cinofile della Polizia di Stato, con la collaborazione anche dei militari della Guardia di Finanza.

Il dispositivo ha effettuato un controllo capillare, parte di un piano più ampio di potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposto dalla Questura con l’obiettivo di garantire una presenza costante e concreta nelle aree con criticità. Durante le attività sono state condotte anche operazioni di polizia giudiziaria, con perquisizioni personali e domiciliari.

Complessivamente, la Polizia ha identificato 182 persone, di cui 23 con pregiudizi di polizia, e controllato 92 veicoli, oltre a istituire 12 posti di controllo sul territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione