Cerca

Il fatto

Trovato con droga e 17mila euro in contanti, denunciato un giovane pusher

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, con appostamenti e pedinamenti, hanno portato all’individuazione dell'attività di spaccio

Trovato con droga e  17mila euro in contanti,  denunciato un giovane pusher

I Finanzieri del Comando Provinciale di Latina hanno effettuato un importante sequestro di sostanze stupefacenti e denaro contante, denunciando un giovane del luogo, classe 2000, per detenzione e spaccio di droga.

Le indagini, condotte dai militari di Formia con tecniche di polizia tradizionali come osservazioni, appostamenti e pedinamenti, hanno portato all’individuazione di un’attività di spaccio operante soprattutto in una villa comunale di una frazione di Formia. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di sostanze psicotrope confezionate per la vendita, mentre una perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 10 spinelli pronti per la cessione, 21,3 grammi di hashish e 5,5 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e 16.780 euro in contanti, probabile provento delle attività illecite.

L’intervento, coordinato dal Pubblico Ministero della Procura di Cassino, si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al traffico di droga da parte della Guardia di Finanza, che sottolinea il proprio impegno a tutela della sicurezza pubblica e della salute, soprattutto dei più giovani. Il ragazzo è stato denunciato ai sensi dell’articolo 73, comma 5, del D.P.R. n. 309/1990, mentre il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari durante le quali l’indagato potrà esercitare il diritto di difesa.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione