Il fatto
27.11.2025 - 18:30
Sono state condannate per rapina. Pena di quattro anni e otto mesi per Veronica Di Silvio, 38 anni, condanna a sei anni per Maria Fiasche, 47 anni, residenti ad Aprilia e Ardea. Erano state individuate dalla Polizia e indiziate di aver rapinato una donna di 77 anni a Borgo Podgora, vicino Latina.
I fatti il 5 aprile del 2024. La sentenza è stata emessa oggi dal giudice del Tribunale di Latina Laura Morselli, secondo quanto è emerso la vittima della rapina mentre stava rientrando a casa era stata avvicinata e spinta da una delle due imputate e minacciata. In un secondo momento quando l'anziana aveva intuito le intenzioni delle due donne, era stata spinta a terra e dalla camera da letto erano stati portati via gioielli, altri oggetti preziosi e la fede nuziale.
Le indagini della Squadra Mobile di Latina, coordinate dal pm Giuseppe Bontempo, avevano portato all'identificazione delle due donne sottoposte anche ad una misura restrittiva firmata dal gip Giuseppe Molfese. Oggi pomeriggio la sentenza. Le due donne, hanno scelto di essere giudicate con il rito abbreviato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione