Cerca

Il fatto

Girava per il centro con un coltello: denunciata

Vasta operazione ad "Alto Impatto" durante gli ultimi giorni di festa da parte dei Carabinieri

Furti e tentati furti, doppio intervento dei Carabinieri a Priverno e Cisterna di Latina

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio, noti come operazioni “Alto impatto”, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina e finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti. Le attività sono state svolte con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.

Nel corso degli ultimi giorni, dal 28 fino alla serata di ieri, i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi controlli, anche in orario notturno, che hanno portato a due denunce in stato di libertà e due segnalazioni amministrative.

In particolare, una 28enne del posto è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere, dopo essere stata fermata mentre si aggirava a piedi in una via cittadina. A seguito della perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.

Durante lo stesso servizio, i Carabinieri hanno fermato per un controllo alla circolazione stradale un uomo di 50 anni che mostrava evidenti segni di alterazione. Sottoposto ai dovuti accertamenti, il conducente ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, motivo per cui è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e gli è stata ritirata la patente di guida.

Nel prosieguo delle verifiche, sono stati inoltre segnalati due soggetti alla Prefettura, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale.

Complessivamente, nel corso della recente operazione, i Carabinieri hanno controllato 47 persone e 13 veicoli, ed eseguito tre perquisizioni. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ottica di garantire un presidio costante di sicurezza sul territorio provinciale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione