Il fatto
07.01.2026 - 18:30
Un uomo di 47 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Aprilia per gravi minacce alla ex coniuge, in flagranza differita dopo un intervento lampo al Numero Unico 112. La donna, fuori casa, ha segnalato l’ex marito in stato di ebbrezza che devastava l’appartamento urlando minacce di morte anche contro un familiare.
Gli agenti del Commissariato sono intervenuti immediatamente, dando il via a una ricerca serrata: l’uomo è stato rintracciato mentre vagava ubriaco per le vie della città. Dagli accertamenti è emerso un recente ammonimento del Questore per stalking. Intanto la vittima riceveva sms e vocali con insulti e promesse di morte, confermati poi in loco dove l’abitazione era a soqquadro.
Sentito il PM di turno, l’arrestato per minaccia aggravata è finito ai domiciliari in attesa di convalida. La donna ha formalizzato la denuncia in Questura. L’episodio rientra nella battaglia della Polizia contro la violenza di genere. Procedimento in fase preliminare, presunzione di innocenza per l’indagato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione