Cerca

Il fatto

Cane senza vita trovato sul cofano di un'auto, interviene la guardia zoofila

La scoperta nel parcheggio di via Giordano nel quartiere Q5 Nascosa. Sul caso le verifiche dei volontari dell'associazione Adda

Cane senza vita trovato sul cofano di un'auto, interviene la guardia zoofila

Drammatica scoperta sabato mattina, 17 gennaio, nel parcheggio di via Giordano, nel quartiere Q5 Nascosa, dove un residente ha trovato un cane senza vita sul cofano di un’auto, parzialmente avvolto in una busta. Il ritrovamento è stato segnalato alle guardie zoofile della Adda onlus, l’Associazione Difesa Diritti Animali, che ha compiuto un sopralluogo e sta compiendo tutte le verifiche del caso per ricostruire l’accaduto. A quanto pare, al momento della scoperta, l’animale era morto da poche ore, ma non è chiara la causa del decesso. Le guardie zoofile stanno compiendo accertamenti per verificare se il cane fosse dotato di chic e risalire all’origine del decesso. 

Tra le ipotesi, anche quella di un investimento, prima della decisione di abbandonare il cane morente avvolto in una busta. I volontari sono alla ricerca di qualche possibile testimone che sia in grado di riferire qualcosa sull’accaduto o quanto meno sulle circostanze in cui il cane è stato abbandonato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione