Cerca

Il fatto

Formia, due agenti intossicati per salvare un'anziana dalle fiamme

Momenti di paura in via del Pesce: fiamme in un appartamento Ater, due poliziotti intossicati dal fumo mentre portavano in salvo una donna allettata

Formia,  due agenti intossicati per salvare un'anziana dalle fiamme

Attimi di grande paura questa mattina a Formia, dove si è sfiorata la tragedia in uno stabile dell’Ater di via del Pesce. Due agenti del commissariato di Polizia sono rimasti feriti a causa di un’intossicazione da fumo durante un intervento di soccorso. I due poliziotti sono entrati nell’appartamento per mettere in salvo un’anziana allettata, rimasta bloccata all’interno del proprio alloggio.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe divampato nell’appartamento al piano inferiore, distrutto dalle fiamme in pochi minuti. Da quanto emerso, a provocare il rogo sarebbe stato un corto circuito al forno elettrico. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Gaeta, i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia di Stato.

Illeso l’occupante dell’alloggio da cui è partito l’incendio, un uomo di 95 anni, padre di un’ispettrice in servizio presso lo stesso commissariato di Formia. Dopo le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, la situazione è fortunatamente tornata alla normalità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione