Un’insegnante della scuola San Giovanni Bosco di via Polonia è rimasta coinvolta ieri in una brutta caduta all’interno dell’istituto, a tutti gli effetti un infortunio sul lavoro che ha richiesto l’intervento dei soccorritori e ora è al vaglio degli ispettori dell’Asl per le valutazioni sulle circostanze del caso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la caduta sarebbe avvenuta in maniera accidentale, ma con il coinvolgimento di un ragazzino, alunno dell’insegnante: in quel momento il bambino era agitato e avrebbe spinto la maestra, facendole perdere l’equilibrio. La donna è caduta all’indietro, finendo sul pavimento, dov’è stata soccorsa dagli operatori sanitari di un’ambulanza allertati in seguito alla segnalazione al numero unico d’emergenza 112. È stata poi trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per le contusioni rimediate e il sospetto che possa avere riportato fratture. Insomma, i medici hanno disposto tutti gli accertamenti per valutare le conseguenze dell’infortunio.
Con i soccorritori sono intervenuti inizialmente i carabinieri del Comando stazione di Latina per raccogliere le prime informazioni sull’accaduto, ovvero identificare i presenti e individuare i possibili testimoni. Per i riscontri necessari a valutare l’entità dell’incidente e informare la Procura, sono intervenuti poi gli ispettori dell’Asl di Latina del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione. In attesa di raccogliere la testimonianza della stessa insegnante, gli ispettori hanno compiuto un sopralluogo nella scuola per ascoltare i presenti. A quanto pare quando si è registrata la caduta, con la maestra e l’alunno coinvolto c’era un’altra persona, ma si trovava di spalle rispetto alla scena, quindi non sarebbe stata in grado di riferire particolari utili alla ricostruzione dei fatti.