Cerca

Il fatto

Donna scippata da due ragazzi, un agente li insegue e recupera la borsa

Il fatto nei giorni scorsi in via Don Morosini, l'intervento di un poliziotto libero dal servizio quando la vittima ha chiesto aiuto

Donna scippata da due ragazzi, un agente li insegue e recupera la borsa

Una donna è stata scippata in pieno centro, nella zona di via Don Morosini. È successo lunedì sera intorno alle 19:30, quando la malcapitata è stata avvicinata da due sconosciuti, in apparenza ragazzi, che le hanno strappato la borsa contenente documenti, denaro contante ed effetti personali.

C’erano poche persone nei paraggi, ma quando la vittima ha gridato per chiedere aiuto, è intervenuto un poliziotto libero dal servizio che ha notato i giovani in fuga e si è lanciato al loro inseguimento: gli scippatori avevano guadagnato un buon vantaggio e sono riusciti a dileguarsi, ma il poliziotto è riuscito a recuperare la borsa, riconsegnandola alla proprietaria.


Per la malcapitata di turno tanta paura, in quello che è diventato oramai un quartiere con pericolose problematiche. Solo l’intervento di un giovane appartenente alle forze di polizia ha permesso di attenuare gli effetti della traumatica esperienza. In ogni caso, l’indomani, la donna si è presentata in Questura per formalizzare la denuncia querela a carico di ignoti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione