Migliorano le condizioni del 59enne di Aprilia che mercoledì mattina, 21 gennaio, è stato investito da un muletto mentre si trovava da Tecnomat per acquistare dei prodotti.
L’uomo, subito soccorso da un’ambulanza del 118 e poi ricoverato al Nuovo Ospedale dei Castelli, poche ore dopo l’incidente è stato sottoposto a un’operazione alla gamba condotta dall’equipe chirurgica del Noc. L’intervento è andato a buon fine, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi ma il ferito è ora fuori pericolo, anche se chiaramente lo attende un lungo periodo di riabilitazione. Una notizia che sicuramente è stata accolta con sollievo sia dai familiari che dagli amici dell’uomo.
Nel frattempo vanno avanti gli accertamenti della Polizia Locale di Aprilia, congiuntamente agli ispettori Asl del servizio per la prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro (Spresal), per fare chiarezza sui vari aspetti dell’incidente e in particolare sulle responsabilità rispetto a quanto accaduto mercoledì mattina. Secondo quanto ricostruito il 59enne si trovava nell’area edile del punto vendita per ritirare della merce, quando inavvertitamente è stato travolto da un muletto guidato da un carrellista che stava facendo manovra. Le verifiche avviate in queste ore cercheranno di sciogliere diversi interrogativi: perché l’uomo si trovava all’interno dell’area di manovra? Sono state rispettate tutte le regole in materia di sicurezza? Perciò le indagini condotte dagli agenti di viale Europa guidati dal comandante Massimo Giannantonio cercheranno di fare chiarezza su questi aspetti.