Il bollettino
04.02.2026 - 16:19
È stata diramata un’allerta meteo gialla per la zona di Latina a partire dal pomeriggio di oggi, 4 febbraio 2026, e per le successive 18-24 ore. L’avviso arriva dal sistema di Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni che indicano piogge sparse, a tratti anche sotto forma di rovescio o breve temporale.
Le precipitazioni previste saranno in genere di intensità debole o moderata, ma potrebbero comunque creare disagi soprattutto nelle aree più fragili del territorio. Sorvegliati speciali i corsi d’acqua minori e le zone dove in passato si sono verificati allagamenti o smottamenti.
Per questo motivo Comuni, forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile sono in stato di attenzione e pronti ad attivare le misure previste dai piani di emergenza, in caso di necessità.
Ai cittadini viene raccomandata prudenza negli spostamenti, in particolare nelle ore di pioggia più intensa. Meglio evitare di sostare o transitare in sottopassi e strade soggette ad allagamenti e prestare attenzione in prossimità di argini, fossi e canali. Utile anche restare aggiornati attraverso i canali ufficiali dei Comuni e della Protezione Civile.
Edizione digitale
I più recenti