Cerca

Il fatto

Discoteca non autorizzata, sequestrato un locale

I controlli interforze disposti dalla Prefettura hanno fatto scattare i sigilli per il Babù. Era già stato diffidato un mese fa

Discoteca non autorizzata, sequestrato un locale

È scattato il sequestro di un locale trasformato in discoteca senza la necessaria autorizzazione, stanotte, nell'ambito dell'attività di controllo interforze pianificata su impulso della Prefettura per contrastare la trasformazione impropria dei pubblici esercizi in sale da ballo e più in generale per assicurare il rispetto delle norme di pubblica sicurezza. I sigilli sono scattati per il Babù di strada Nascosa, che ieri sera ospitava una serata danzante e oltretutto era già stato sanzionato per lo stesso motivo un mese fa dalla Polizia Amministrativa, quindi diffidato a non proseguire l'attività illecita.

I controlli erano stati programmati in occasione di una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha avuto luogo in Prefettura per dare seguito alle direttive imposte dal Ministero dell'Interno sull'onda emotiva della tragedia di Capodanno a Crans Montana in Svizzera. Ieri sera erano previsti i primi controlli congiunti coordinati dalla Questura con l'impiego di Polizia Amministrativa, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, Vigili del Fuoco e Dipartimento di Prevenzione dell'Asl.

L'ispezione era scattata ieri sera per verificare la regolarità delle feste organizzate in occasione del Carnevale. All'interno del Babù sono state riscontrate violazioni del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza in materia di locali di pubblico intrattenimento, perché era in corso una serata danzante con numerose persone che configurava l'attività di discoteca, sebbene il locale non fosse autorizzato per questo genere di esercizio, che necessita il nulla osta della Commissione provinciale per i pubblici spettacoli. Le gravi violazioni riscontrate hanno portato al sequestro preventivo immediato della struttura.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione