Piove sul bagnato in casa Latina. Dopo la sconfitta con l'Entella arrivano anche le sanzioni del Giudice Sportivo che, come previsto, non è stato affatto benevolo con i nerazzurri che nel finale di gara hanno dovuto far fronte a due espulsioni dovuti alla rabbia per un calcio di rigore evidente non concesso dall'arbitro Pezzuto di Lecce che ha buttato fuori Esposito e Mariga. Proprio per quest'ultimo arriva una stangata di ben cinque giornate: "per avere, al 49° del secondo tempo - si legge nel comunicato -  a giuoco fermo, stretto con particolare vigoria la mano destra dell'Arbitro causandogli un'escoriazione con fuoriuscita di sangue e per avergli contestualmente rivolto epiteti insultanti". Pezzuto è andato giù duro con il suo referto, mentre per Esposito si tratta di una sola giornata di squalifica. Ma non è finita qui, a prendersi la squalifica è anche Carmine Gautieri, fermato per due turni: "Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento intimidatorio, rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti".
Situazione anche questa figlia del nervosismo finale con il tecnico trattenuto a stento dal presidente Maietta che ha evitato sanzioni ancora maggiori.

Tutto si aggiunge ad una situazione di classifica che vede i pontini in piena zona playout e, in vista dello Spezia, con le assenze anche di Acosty e probabilmente di Boakye, entrambe per infortunio.Â