Cerca

Calcio, Serie C

Il Latina scommette su Fasan: è lui l'ultimo arrivo del mercato

Il 27enne ha un lungo passato in Serie D, l'anno scorso l'esordio tra i professionisti con il Caldiero: ecco chi è il volto nuovo dei nerazzurri

Il Latina scommette su Fasan: è lui l'ultimo arrivo del mercato

Arriva dal Girone A di Lega Pro il volto nuovo per l’attacco del Latina. Si tratta del 27enne Nicola Fasan, trequartista, ma all’occorrenza anche prima o seconda punta. Il fantasista veneto approda alla corte di mister Alessandro Bruno con un contratto annuale ma con opzione di riscatto per la prossima stagione.


Fasan si iscrive nella batteria dei trequartisti già a disposizione del tecnico beneventano per il suo 4-3-2-1, composta da Pannitteri, Riccardi, Quieto e Ciciretti. Come detto, il classe ‘98 ha però le caratteristiche anche per giocare al fianco di Ekuban in un eventuale assetto a due punte.


Per lui tantissima Serie D e un passato trascorso praticamente da idolo di casa sua, con la bellezza di 218 presenze con la maglia del Montebelluna, in Interregionale, e un bottino di 63 gol totali dal 2014 al 2017 e poi dal 2018/19 fino al 2022/23, con un intervallo con la Primavera 2 del Venezia (15 presenze e 5 gol). Nel 2023/24 il passaggio al Caldiero, in Serie D, con cui è grande protagonista con 38 presenze, 8 gol e 6 assist che conducono i gialloverdi direttamente tra i professionisti. L’anno scorso l’esordio in Serie C, proprio con il Caldiero nel girone A. Per lui una maglia da titolare fissa, con 33 presenze, 6 gol e 9 assist in quasi 2500 minuti giocati. Numeri che però non bastano ai veneti ad evitare la retrocessione, arrivata in virtù del doppio pareggio a reti bianche nel playout giocato contro la Triestina.


Insomma, una scommessa per la categoria, per un ragazzo che cerca ora la consacrazione tra i “pro” con una maglia storica come quella pontina, ma in un girone difficilissimo come quello centro-meridionale. Tutti i tifosi sperano che questa scommessa il diesse Condò la possa vincere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione