La CNA di Latina e Lazio Innova organizzano un incontro lunedì 25 gennaio alle ore 17:00 presso la sede della CNA di Latina (Viale Pier Luigi Nervi 258/L) in cui verranno spiegate alle aziende della provincia di Latina le linee guida e le opportunità presenti nell’Avviso Pubblico della Regione Lazio Smart Energy Fund.  

 “La CNA di Latina - afferma di Presidente della CNA Latina, Angelo Agnoni – è sempre attenta a tutte quelle misure pubbliche che danno un effettivo e concreto aiuto al miglioramento delle aziende della nostra provincia. L’Avviso Smart Energy Fund è un’ottima opportunità da cogliere al volo perché prevede l’erogazione di prestiti agevolati per le PMI del Lazio che realizzano investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica o la produzione di energia rinnovabile”.

Durante l’incontro previsto per lunedì 25 gennaio i tecnici della CNA Latina ed i relatori di Lazio Innova spiegheranno in maniera dettagliata tutte le possibilità di investimento e risponderanno a tutti i dubbi delle aziende presenti.

“Questa è una grandissima opportunità da sfruttare al meglio – afferma Antonello Testa, Direttore della CNA di Latina -. I fondi saranno concessi a sportello, tramite mutuo a tasso zero, e per gli importi fino a 500.000 euro non c’è la necessità, da parte dell’azienda, di richiedere un cofinanziamento. Sono molti gli interventi previsti per il miglioramento energetico dell’azienda e si va dall’istallazione di pannelli solari termici all’illuminazione a Led, dagli impianti a biomassa fino alla sostituzione di serramenti e infissi”.

Il bando è pensato per avere una procedura di valutazione snella. Per i prestiti inferiori ai 500.000 euro ci si baserà su pochi parametri e rapida valutazione. L’intervento tecnico sarà tenuto da Arturo Ricci di Lazio Innova mentre per la CNA di Latina interverrà il Direttore, Antonello Testa.